PAGINA    

M.M."ivan" (Pozzuoli,NA)

24/05/2000 - Ti chiedo di spedirmi un nuovo kit per un mio amico. PS.: complimenti, il tuo apparecchio funziona una meraviglia!


S.T."video***" (Buccinasco,MI)

25/05/2000 - Desideriamo ordinare il seguente materiale : Prodotto : 1pz. MK2000 Video Stabilizer Pagamento : Contrassegno L.111.700 + spese postacelere

30/05/2000 - Come da accordi telefonici , Vi comunichiamo dati per fatturazione attendiamo una copia della fattura via fax con la massima sollecitudine . Rimaniamo in attesa di Vs. riscontro in merito per quanto riguarda il reso della merce e il rimborso della stessa.

02/06/2000 - Egr. Sig. La Spina, come accennato nella nostra telefonata intercorsa prima dell'acquisto dell'MK2000 il nostro sistema ha caratteristiche particolari e nettamente differenti rispetto al comune impiego del dispositivo. L'uscita del lettore lo facciamo entrare in un criptatore e poi, modulando, lo passiamo su un cavo d'antenna al fine di portarlo a particolari consolle di camera. Per far ciò utilizziamo integrati per l'On Screen Display e un decriptatore. Dalle prove effettuate si evince che il segnale di disturbo non viene eliminato, ma solamente attenuato e tale attenuazione non è comunque tale da eliminare i nostri problemi. Inoltre il criptatore legge il segnale di disturbo e genera strani impulsi che in fase di decriptazione vengono poi interpretati come ritorni di riga e di quadro spuri, inficiando pesantemente la qualità dell'immagine. Essendo molto probabilmente il problema legato al nostro criptatore, stiamo valutando la possibilità di riprogettarlo introducendo direttamente un sistema per eliminare totalmente i disturbi. Ringraziandola per la collaborazione e la disponibilità, colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti. Il responsabile alla progettazione Ing. S.T.


D.Z. "mariacrz" (Lancenigo di Villorba,TV)

06/06/2000 - Ho ordinato oggi il filtro MK2000 al seguente indirizzo [.....].Volevo sapere inoltre se è possibile avere al posto della SCART-SCART, una presa tutto in uno SCART (REC, incluso collegamento RCA per il filtro), SCART (PLAY) e SCART (TV) in modo che posso seguire direttamente l'andamento della registrazione.

07/06/2000 - Vorrei chiederti innanzitutto se già conosci il modulo MK2000 perché già comprato in precedenza o visto e provato da qualche parte. Seconda cosa, che tipo di collegamento desideri. Ho intuito soltanto che vorresti un cavo con TRE spine SCART, una PLAY (al lettore), una REC (al registratore) con il cavetto RCA, e una terza SCART TV che va appunto al televisore. Se ho capito bene questo è un collegamento complesso ma possibile, anche se non ne capisco il motivo dato che si può seguire l'andamento della registrazione via antenna collegata al video REC. Fammi sapere se ho capito bene.

08/06/2000 - A dire la verità li sto provando tutti per uno sfizio mio e ti spiego (abuso della tua pazienza). 

Nessun problema, sono un tipo paziente :-)

Per fare delle copie usavo un vecchio Samsung e riuscivo a copiare tutto senza rendermi conto del problema. Non so il motivo del comportamento di questo videoregistratore (segnale meno forte rispetto ai nuovi o forse senza quel cavolo di chip che i produttori di videoregistratori sono obbligati a inserire!?).

In realtà il "trucco" che usavano i vecchi recorder era quello di essere privi di controllo automatico di guadagno (CAG) sull'ingresso video sul quale si basa tutto.

 Sta di fatto che una volta rotto e fuso (mi si è seduta sopra la mia piccola) sono venuti fuori i problemi.

Un po' discola questa bambina..... :-))

 Dopo essermi accertato a mie spese che altri videoregistratori non avevano la stessa particolarità del mio vecchio video, tranne, dicono, i vecchi Philips e Normende,......

Che io sappia anche i vecchi Telefunken.

 .....lo porto direttamente all'assistenza Samsung dopo che altre due assistenze video lo davano per morto. Bene aspetto da otto mesi ancora i pezzi da Milano con l'incognita che non funzioni come prima. Ho provato anche ad acquistare il filtro della MG TW-700 e all'inizio sembrava che..., l'ultima videocassetta che ho provato a duplicare è come se il filtro non ci fosse nonostante prove .

Quello che posso so per certo è che tutte le cassette WD hanno il segnale di disturbo , e non tutte quelle CG e WB lo sono. Da altre fonti posso aggiungere le case Yamato e Dynamic. Inoltre esistono anche altri tipi di disturbi che il modulo non è (per ora) in grado di togliere completamente. Un esempio è "Space Jam". Ho avuto qualche problema con qualche lettore DVD che probabilmente implementa un tipo di disturbo leggermente diverso che varia addirittura da film a film. Ultimamente in base alle lamentele dei clienti ho fatto ulteriori indagini e ho scoperto che se effettuo una copia personale con il mio LG SH10HP (del 1998) come lettore ed il nuovissimo JVC HR-J670 come recorder (comprato appositamente, poiché mi era stato riferito che appunto sui VCR nuovi c'erano problemi) , mi succede di vedere una leggera fluttuazione sulla luminosità, se invece li inverto mi succede uno strano fenomeno: l'immagine si scurisce un po' e resta scura per tutto il film senza variazioni di luminosità. In effetti con l'oscilloscopio ho notato una attenuazione all'uscita del recorder LG di circa il 30%, che si può però compensare alzando la luminosità sul TV. Di questo fenomeno si sono lamentate alcune persone che però hanno accettato questo compromesso. Indagando sulla causa del fenomeno mi sono accorto che oltre al segnale di disturbo standard (quello che causa il chiaroscuro su TUTTI i recorder) esiste UN ALTRO SEGNALE ben più subdolo situato nella "parte bassa" dello schermo e che causa quella attenuazione sulla luminosità di cui parlavo. Attenuando sperimentalmente tale segnale la luminosità si innalza, ma per fare un lavoro pulito dovrei stravolgere tutto il circuito facendo un modulo "passante" che filtra TUTTO, video compreso (e addio qualità!). E il prezzo lieviterebbe sensibilmente.... Ne vale la pena?

 Cercando su internet e precisamente con Altavista e mettendo la dicitura "segnale di disturbo" sono venuto a conoscenza di siti anti"segnale di disturbo". 

Allora funzionano i motori di ricerca! Se cerchi con Virgilio e usi "segnale di disturbo" ti spunta il mio sito....:-)))

Mi sono portato su quello che si apriva su un certo "Archimede"..... 

Alla faccia della presunzione...

.....poiché quelli della Nuova Elettronica sono da assemblare (ce ne sono due di questi siti fai da te). Lo ordino spiegando, senza che me lo chiedesse, gli stessi motivi che ho appena detto a te. Il filtro rispetto all' MG funziona, o meglio funziona con due tipi di video che ho: un Sanyo e un Panasonic vecchi di 10 anni ma ancora buoni (ai loro tempi costavano oltre un milione), nonostante delle volte si osservino come dei capelli fini e grigi finiti sul nastro, però ripeto la copia personale risulta buona. Ma se provo a invertire il video REC con il PLAY o uso un'altro videoregistratore più recente (Toshiba), la copia personale risulta nel primo caso una rigatura superiore sbiadita, nel secondo caso osservo il problema che mi faceva anche l'MG TW-700 e cioè delle volte andava a buon fine (generalmente la prima volta che inserivo i collegamenti), poi sembrava accorgersi del "trucco" e subentrava il segnale di disturbo a rompere. Ora può darsi che questi inconvenienti dipendano dai tipi di video che posseggo. 

E meno male che diceva che il suo funzionava perfettamente a differenza di altri!!!

In una successiva ricerca su internet (solo per sfizio) e precisamente in siti che indirettamente parlavano del segnale di disturbo (offerte, riparazione, domande, risposte) ho notato anche il tuo prodotto. A questo punto vi ho messo a confronto poiché tutti e due vi menzionate indirettamente.

Ho cercato solo di difendermi. Da quel che ho potuto capire "Archimede" è uno studente universitario che si è dilettato a costruire questo suo filtro anonimo.

Tu accenni nelle FAQ che il prodotte in questione non è altro che il prodotto della N.E. rielaborato di non saperne l'efficacia e che ti sembra impossibile che possa fare quanto promesso in quanto ci vorrebbero macchinari più complessi e costosi per poterlo fare,.... 

Proprio recentemente ho fatto dei test su un TBC con memoria di quadro da 10 milioni (marcato JVC) e il segnale di disturbo lo faceva letteralmente andare in tilt!!!!!!

......il tuo concorrente dice che ha comprato e esaminato il tuo "filtro"..... 

NON E' VERO!!! Non gli MAI inviato niente e nemmeno nella sua zona ad altre persone.

.....e che non fa altro che attenuare il segnale di disturbo, che non potrebbe funzionare con i video di nuova produzione e non migliora l'immagine.

Il suo invece sì che funziona....

 E da questo la curiosità...non che abbia soldi da buttare ma possono essere utili tutti e due. 

Potresti anche provarli tutti e due contemporaneamente... (:-D

Per quanto riguarda la spina SCART ho già provato a guardare la REC tramite cavo via antenna, ma innanzitutto necessita per vederla (non so se sbaglio io) di un filtro per il canale 36 o 22, ma messo il filtro perdo definizione dei canali normali. Al limite se ci sono problemi non ti preoccupare mandamelo così com'é (ho un difetto: mi piace avere le cose subito!).

Mi sa che sbagli collegamenti. Tutti i videoregistratori hanno un ingresso e una uscita antenna. L'uscita antenna in sostanza non è che un piccolo "trasmettitore UHF" centrato generalmente sul canale 36. Se colleghi questa uscita DIRETTAMENTE al TV e ti sintonizzi appunto sul canale 36 vedresti il segnale del VCR. I problemi che tu noti probabilmente saranno dovuti a qualche emittente locale che "trasmette" anch'essa sul canale 36 e che quindi causa interferenze. In questo caso ci sono due soluzioni: o si cambia il canale di trasmissione del Modulatore UHF del VCR (in genere c'è un piccolo trimmer sul retro) oppure usare la SCART nel modo in cui mi avevi suggerito. Come già detto in un precedente messaggio è un collegamento fattibile ma complesso e ci vuole un po' di tempo per prepararlo. Se hai urgenza ti mando il kit così com'è, altrimenti devi attendere un po' per averlo. In ogni caso fammi sapere la tua decisione.

10/06/2000 - Per quanto riguarda il cavo SCART se puoi farmi questo piacere di usare tre SCART (e di avvertirmi a pacco inviato), te ne sarei grato....

Ok! Nessun problema! Ti avviso il giorno stesso dell'invio.

.....(credo che il problema sia o interferenze come tu dici o il palo di alta tensione, dicono 11000 V, che ho adiacente alla mia casa e che provoca anche quei fastidiosi puntini bianchi, speriamo che non frigga anche le cervella!).

Che la vicinanza di fonti ad alta tensione facciano danni cerebrali non c'è (per ora) nessuna prova, ma nel dubbio meglio cautelarsi. Prova a fare un esposto alla USL locale per sapere se le interferenze EMI siano al di sopra del limite di legge, non che comunque risolverà qualcosa, siamo in Italia...... !:-(

 Io ho già un cavo così (comprato confezionato) ma se devo usare il tuo modulo mi risulta inservibile. D'altronde la copia fedele di come registra la constato solo in questo modo (a meno che il modulo MK2000 non agisca dopo la visualizzazione TV, in questo caso mi andrebbe bene anche il cavo normale).

L'MK2000 agisce sul REC ovviamente!

Un'altra cosa, qualche videonoleggiatore per duplicare le cassette dice di usare un mixer della Panasonic (500.000 mila), e di riuscirci, pensi che sia fattibile?

Sì! Quasi tutti i mixer "amatoriali" fanno uso di una memoria di quadro (very) low cost che però essendo passante (cioè per essere più chiari: il segnale video viene campionato , inserito in una memoria di quadro, elaborato e poi riconvertito in video composito) inserisce del "rumore" che non sempre è visibilmente accettabile. Se hai un PC (e già, come sono scemo! Come fai a scrivermi altrimenti?) puoi anche usare una scheda di acquisizione per riversare i tuoi film. Proprio in questi giorni sto facendo degli esperimenti con la Matrox Marvel G400. Se ti interessa l'argomento (anche perché è la mia primaria attività, e cioè l'assistenza su PC con specializzazione sui sistemi di acquisizione video non lineare) ti comunico man mano l'esito delle mie indagini.

Riguardo ad "Archimede" suppongo che si fosse riferito al suo prodotto, ma non ne sono certo...

Non era molto esplicito...

....mi sono basato "circa" sul prezzo e qualche notizia, escludendo quelli "fai da te".

Beh, ti posso solo dire il mio modulo MK2000 è sicuramente quello più conveniente come rapporto prestazioni/prezzo. A parte alcune lamentele, ho ricevuto solo e-mail di elogi e complimenti ("E' ottimo", "Una meraviglia", ecc.) ma poi mi sono accorto che il suo perfetto funzionamento dipendeva moltissimo sia dai Player che dai Recorder impiegati, per cui appena posso inserisco tutto nel sito cosicché mi cautelo un po' in caso di problemi.

Ho visto che c'erano altri siti italiani che però non si aprivano ma che davano la dicitura "segnale di disturbo", poi ci sono quelli francesi e inglesi naturalmente.

Qualcuno di questi link li ho inseriti nel mio sito. Dato che non temo la concorrenza (evviva la modestia), potresti dirmi se me ne sono sfuggiti?

11/06/2000 - Grazie per i nuovi link. Se ne hai degli altri mandali pure. Per quanto riguarda il cavo... forse mi sono espresso male... Non c'è nessun problema per il cavo. Anzi questo tipo di collegamento è l'unico che ti permette di vedere immediatamente se il modulo sta togliendo i disturbi al film e con la massima qualità possibile. Le mie obiezioni nascevano dal fatto che si poteva fare la stessa cosa anche usando l'uscita RF. Il modulo sarà spedito giorno 12 giugno.

I marchi citati appartengono ai legittimi proprietari.