I commenti dei clienti

PAGINA    

F. D. C. "actarus"  (Padova)

21/09/1999- Ciao, io avrei un bel po' di mie cassette VHS con il segnale di disturbo da copiare. Volevo sapere che tipo di ingressi sfrutta il tuo apparecchio e se davvero non sporca l'immagine dato che avrei anche esigenze di trasferire il segnale su registratore video digitale ottenendo il massimo della qualità senza introdurre rumore video o altri disturbi. Fammi sapere. Grazie. Spero solo che non sia il solito apparecchio che trovi sulla rete che a volte funziona discretamente altre lascia la solita banda bianca lampeggiante. Allora ti spiego quali sono le mie esigenze e se il tuo apparecchio può fare al caso mio. Io ho delle videocassette di cartoni animati giapponesi  con il segnale di disturbo. Vorrei trasferirle su videoregistratore digitale della Sony Mini-DV. Questo registratore digitale inibisce la copia se dalla sorgente VHS è presente un segnale come il segnale di disturbo. Perciò per duplicare le video io esco con la SCART dal VHS utilizzando un cavo che termina con tre pin RCA(video e 2 audio) e lo collego al Mini-DV recorder. Ora per togliere il segnale di disturbo dovrei inserire il tuo apparecchio tra il lettore VHS e il Mini-DV giusto?

Sbagliato!

Quindi esco in SCART dal VHS,entro in RCA video sul tuo apparecchio ed esco nuovamente in RCA dal tuo apparecchio per entrare nel Mini-DV sempre in RCA giusto?

Sbagliato anche questo!

Oppure funziona in modo totalmente diverso?

Si, guarda l'allegato

Il Mini-DV non ha prese SCART....

No problem...Ti faccio un cavo apposito!

Ora quello che vorrei sapere è se l'attenuazione del segnale è costante e di un certo livello. Perché se per caso l'attenuazione non è costante rischio di vedermi inibire la copia nel bel mezzo del trasferimento da VHS a Mini-DV nel momento in cui il segnale supera una certa soglia.

Il tutto costa... [...].Riguardo il processo di copia posso dire che il risultato è uguale a quello ottenibile facendo una copia da una cassetta priva del segnale di disturbo. Per l'ennesima volta posso solo aggiungere il segnale di disturbo è un segnale "invisibile", rilevabile solo con un oscilloscopio (e sapendo anche cosa cercare).Il mio modulo ATTENUA SOLO E SOLTANTO QUESTO SEGNALE lasciando inalterato tutto il resto,quindi... Una domanda: In precedenza hai parlato di filmati giapponesi da riversare sul Mini-DV. Ma non è che per caso il tuo problema è di fare una copia da nastro NTSC (standard televisivo americano e giapponese) in PAL (standard europeo)? Perché se così fosse non otterresti alcun risultato con il mio modulo, dandone poi la colpa a me. Meglio mettere le mani avanti....

Prima di tutto ti manderò un e-mail con la conferma del mio ordine e tutti i dati che vuoi. Poi ti ricordo che il Mini-DV non ha l'ingresso SCART quindi mi devi aggiungere un cavo fatto appositamente. Per quanto riguarda i cartoni jap no.. stai tranquillo sono delle VHS in italiano quindi in PAL . Se fossi così ricco da potermi comprare i laserdisk avrei anche un convertitore digitale da NTSC a PAL e magari un bel Time Base Corrector digitale per aggirare completamente il segnale di disturbo delle VHS (per fortuna sui laserdisk il problema non si pone). Spero di aver esaudito le tue domande. Per curiosità c'è un formula soddisfatti o rimborsati?

Ok per il cavo. Il diritto di recesso è un obbligo per la vendita per corrispondenza purché ci si avvalga entro 7gg, quindi... Una domanda: I cartoni giapponesi sono hard?

No non sono hard... riguardano Goldrake, Mazinga...Allora manda il tutto per un totale di 115.000 lire giusto? Pagherò al postino. Non appena ricevo il tutto ti faccio sapere se va bene per le mie esigenze oppure no. Vabbè fammi sapere cosa mi viene a costare il tutto cavo per il Mini-DV compreso. Poi nel momento in cui ti compro l'apparecchiatura mi potresti fare un disegno preciso (scusa la mia cocciutaggine ma io sono un ingegnere del suono e di video comincio a capirne qualcosa adesso...) riguardo tutte le connessioni che ho da fare tra VHS e Mini-DV. Scusa ancora, sinceramente dimmi il reale risultato del processo di copia: è tutto perfetto? O si nota qualche disturbo, tremolio o alterazione dei colori (dimmelo sinceramente... non che non mi fidi di te ci mancherebbe!)

Grazie per l'ordine. I tempi di consegna variano da 7-10gg (salvo miei impegni improvvisi) Il prezzo è esattamente di L.111.700

15/10/1999 - Pacco ricevuto! Bravo hai fatto proprio un gran bel lavoro. Se proprio devo cercare il pelo nell'uovo l'immagine risulta leggerissimamente un po' più "rumorosa". Ma stiamo parlando di un VHS come fonte che è il formato video in assoluto più rumoroso!


R. "bob" (Brescia)

01/10/1999 - Ho ritirato oggi il tuo prodotto. Ti ringrazio perché ho visto che è efficace, è proprio quello di cui avevo bisogno.Complimenti per la realizzazione. Se qualche amico ne avrà di bisogno te ne ordinerò altri.

05/10/1999 - Sono R. da Brescia, dovresti spedirmi un altro pezzo come quello che ti ho richiesto la settimana scorsa, serve anche al mio amico G.G.


V.E.C. "videoexp" (Caserta)

07/04/2000 - Sono interessato a ricevere il vostro prodotto MK2000 per provarlo.

02/08/2000 - Le scrivo nuovamente perché ho potuto apprezzare il suo MK2000. Per tale motivo desidero riceverne un'altro con l'invio sempre a mezzo posta.


T.B. "baracus" (Milano)

10/04/2000 - Oggi è arrivato il tuo modulo. Complimenti, funziona veramente bene. Sono contento di non aver preso quello più caro da 190 mila lire, non avrei saputo dove appoggiarlo mentre il tuo sta lì dietro nascosto da occhi indiscreti e soprattutto lontano dalle mani dei miei figli e incredibile!, anche se lo spengo il segnale video passa lo stesso (ovviamente non fa niente....).


M.A. "marco" (Milano)

28/04/2000 - Come da accordi telefonici Le confermo l'ordine della vostra apparecchiatura che permette la duplicazione personale di film DVD  per Lire 100.000 più spese trasporto ( L. 11.700 ) che pagherò al postino all'arrivo della merce. Resta inteso che restituirò la merce se non soddisfatto e che Lei mi restituirà quanto pagato. Le allego lo schema del mio impianto video che come può notare utilizza solo ed esclusivamente il S-VHS. Se la Sua apparecchiatura non garantisce la visualizzazione in questo formato La prego informarmi ed a questo punto non spedisca niente. La saluto cordialmente.

29/04/2000 - Grazie per l'ordine. Il modulo MK2000 sarà inviato giorno 2 maggio in contrassegno di L.111.700. Allegherò le dovute informazioni relative al suo caso particolare nonché un apposito cavo S-VHS già modificato e pronto per l'uso.

30/04/2000 - Ringrazio per la conferma d'ordine. Nel leggere le FAQ del suo sito ho visto che il cavo di collegamento è lungo mt.1.2 Le faccio presente, dato che le apparecchiature sono fisse in un mobile, sono ad una distanza non inferiore a mt. 2. Le sarei grato di predisporre il cavo S-VHS con una lunghezza di almeno mt. 2.

17/05/2000 - Il duplicatore funziona bene, resto comunque in attesa di ricevere il trasformatore dato che quello ricevuto non funziona. Attualmente sto adoperando il duplicatore con un alimentatore che mi hanno prestato. E' ottimo e riesce a duplicare qualsiasi mio film sia in DVD che VHS.

18/05/2000 - Chiedo scusa per il ritardo con cui invio il nuovo alimentatore causa forte richieste del modulo MK2000 che va letteralmente a ruba. La spedizione avverrà comunque sabato 20 maggio. PS.: Gradirei riavere indietro l'alimentatore guasto cosi che possa tirarlo in testa a chi me l'ha fornito!!

31/05/2000 - Ho ricevuto il pacco, ho controllato l'alimentatore e funziona regolarmente. Nella giornata di oggi le ho spedito l'altro alimentatore come da accordi.


R.C. "roberto" (Bologna)

14/04/2000 - Gradirei ricevere il vostro circuito in contrassegno e le fornisco i dati richiesti.

06/05/2000 - Gradirei ricevere per la seconda volta il vostro circuito in contrassegno. Vorrei farvi i miei complimenti per il buon funzionamento del circuito, e comunque funziona anche su DVD e su schede Matrox per PC e ovviamente su videoregistratori. Ancora complimenti per l'idea.


P.B. "steel" (Alpignano,TO)

22/04/2000 - Vorrei ricevere il suo modulo alle condizioni indicate sul suo sito.

07/05/2000 - Ho ricevuto il filtro e ho potuto constatare il suo ottimo funzionamento. Vi scrivo per averne un'altro spero alle stesse condizioni.


O.F. "osfavron" (Milano)

16/05/2000 - Ciao mi chiamo O., ho letto il tuo annuncio, se vuoi spedirmelo subito per £.120.000 lo compro immediatamente perché ho urgentemente bisogno.

24/05/2000 - Mi hai scritto il giorno 16/05/2000 dicendo che avresti spedito il modulo per il giorno 18/05/2000, domani è il giorno 25/05/2000 e non ho ancora ricevuto niente, per favore fammi sapere qualche cosa, perché sennò mi rivolgo ad un'altra persona per comprarlo. Fammi sapere qualche cosa.

24/05/2000 - Il pacco è stato spedito giorno 17 maggio e il numero del pacco è il 137. In genere impiega 5 giorni ma qualche volta anche di più. Abbi un po' di pazienza, è possibile che sia già arrivato ma il postino non lo ha ancora consegnato perché oberato di lavoro. Fammi sapere quando arriva ma se passa questa settimana è probabile che si sia perso :-(

30/05/2000 - Oggi ne abbiamo 30/05/2000 e non ho ancora ricevuto il tuo pacco con dentro il modulo MK 2000, ormai sono passate più di 2 settimane, proviamo aspettare ancora 2 o 3 giorni se non arriva, allora mi sa che il pacco si è smarrito, comunque ti farò sapere.

31/05/2000 - A questo punto credo che 'sto pacco sia andato perso. Non ti preoccupare: è la mia solita sfiga :-C. Ti allego la scannerizzazione della ricevuta del pacco così puoi eventualmente fare un sollecito presso le PT, come d'altra parte farò anche io presso il mio ufficio postale. A me dispiace non tanto della perdita del pacco (che comunque è assicurato per 50 mila lire, almeno mi rifaccio delle spese) ma di non potertelo consegnare urgentemente come avevi richiesto. Ho addirittura anticipato di un giorno la spedizione proprio per venire incontro alle tue esigenze! Fammi sapere di eventuali sviluppi.

01/06/2000 - Questa mattina ho finalmente ritirato il pacco, ho collegato la SCART con il suo rispettivo alimentatore e lo stabilizzatore però quando ho provato a fare una copia di un film della Walt Disney i contorni delle immagini sono tutte ondulate e alcune volte le immagini saltano, come mai? Comunque la copia risulta veramente inguardabile, per quale motivo non va come dovrebbe andare? Spero che mi rispondi al più presto.

02/06/2000 - Hai controllato che il trasformatore sia messo sui 12 V e che il LED sia ben acceso? I sintomi lamentati sembrano dovuti a una mancata o insufficiente alimentazione del modulo. Controlla anche che non ci siano cortocircuiti sia nel connettore di alimentazione del modulo e sia anche nelle spine SCART, così come falsi contatti. Fammi sapere anche marca e modello dei tuoi VCR e il periodo in cui sono stati acquistati (prova anche ad invertirli di posto). Ho avuto recentemente dei problemi con i VCR di nuova concezione e facendo dei test su un nuovissimo modello JVC HR-J670EU (comprato appositamente) ho notato che in fase di registrazione dei film tramite il modulo, la luminosità del film fluttua leggermente ed in modo casuale MA MAI TALE DA NON POTER ESSERE DUPLICATO. Sto comunque provvedendo ad eliminare anche questo problema. Fammi sapere qualcosa.

03/06/2000 - Il collegamento l'ho fatto correttamente, anche perché di elettronica me ne intendo (sono video operatore in una TV privata a Monza), comunque tu volevi sapere che tipo di video ho, uno è un Panasonic Super VHS FS 88 e l'altro è un normale VHS Samsung stereo 4 testine. La prima prova che avevo fatto il Super VHS leggeva e il Samsung registrava. Oggi provo a fare all'incontrario, speriamo bene, comunque te lo farò sapere.

04/06/2000 - Mi sorge il dubbio che il problema si manifesta SOLO E SOLTANTO quando si tenta di effettuare una copia TRA DUE VCR NUOVI e non tra uno vecchio (come lettore) e uno nuovo (come registratore, però con quella leggera fluttuazione sulla luminosità) o viceversa. I test da me effettuati li ho fatti usando un LG S10HP mono (del 1998) come lettore ed il JVC HR-J670 come recorder manifestando solo quel piccolo problema sulla luminosità. All'incontrario la copia non aveva problemi. Domanda: I tuoi VCR sono nuovi? Cioè sono stati prodotti nel 1999/2000? Scusa se ti scoccio ancora con questo maledetto apparecchio ma anche altra gente comincia a lamentarsi ed onestamente non so che pesci pigliare PERCHE' A ME IL PROBLEMA NON SI PRESENTA! Non posso sobbarcarmi la spesa di comprare tutti i VCR di questo pianeta per essere sicuro di poter prima vedere, poi studiare e quindi risolvere il problema! Fammi sapere qualcosa.

04/06/2000 - I miei videoregistratori sono del 1997, comunque ti tengo informato sull'andamento della faccenda.

04/06/2000 - Sono sempre io (il rompiscatole). Come ti avevo detto ho provato a fare un'altra copia, però invertendo i VCR, cioè il Samsung leggeva e il Panasonic registrava ed è peggio di prima, addirittura sembra che non ci sia nessun MK2000 collegato, fa gli stessi identici disturbi come quando usavo due normalissime SCART, mentre duplicavo guardavo sempre che il LED del modulo fosse acceso perché mi era venuto il dubbio che mentre duplicavo la spina non facesse contatto, invece era sempre accesa, cioè vuol dire che durante la duplicazione il modulo era sempre funzionante, però con nessun risultato, cosa si può fare?

04/06/2000 - Non scusarti con me quando ti definisci un "rompiscatole". Hai tutto il diritto di protestare! Poiché sono sfigato per natura (e questa ultima settimana ne ho viste di tutti i colori) è possibile che il modulo non va. Ricordati che c'è il diritto di recesso che ti da il diritto di restituire il materiale entro 10 giorni dalla consegna con il rimborso. Prima di fare ciò contatta il signore indicato nel Post Scriptum e chiedigli se è possibile fare un test con i suoi VCR. Se da lui funziona, allora c'è qualcosa che ti sfugge e non essendo io presente non so come aiutarti, potrebbe anche essere una fesseria! Volevo anche chiederti se per caso noti differenze togliendo ed inserendo l'alimentazione. Fammi sapere qualcosa.

05/06/2000 - Ieri ho fatto un'altra prova,tra un JVC e un Panasonic e poi un'altra ancora invertendo i video e purtroppo anche questa volta ci sono dei disturbi (diversi dall'altra volta) comunque invece di stare qui a spiegarteli ho duplicato il cartone della Walt Disney "IL RITORNO DI JAFAR" e ti spedisco la videocassetta insieme con l'MK2000, così puoi guardare tu i difetti e provare la SCART, comunque c'è qualche cosa che non funziona, ormai ho già provato diversi videoregistratori ma i difetti ci sono sempre, comunque guarda la videocassette così capirai, però per poterti spedire la SCART con il modulo mi devi dare il tuo indirizzo, appena me lo mandi vado in posta per spedirlo.

08/06/2000 - Ho finalmente trovato un videoregistratore che collegato con il Panasonic non dà disturbi, è l'AIWA HVFX 8700. L'AIWA riproduce e il Panasonic registra e le copie escono perfette, perciò non ti spedisco niente, adesso il problema è stato risolto. Scusa di tutto il casino che ti ho creato, ciao alla prossima occasione.

08/06/2000 - Lieto di sapere che con l'AIWA hai "risolto" il problema, anche se tecnicamente per me non è così che si risolvono i problemi. Cioè non posso dire a chi compra il modulo di andarsi a comprare anche un Panasonic e un AIWA!

I marchi citati appartengono ai legittimi proprietari.


PAGINA